Inizio pagina
Precedente  |  Successivo ]     [ Su  |  Primo  |  Ultimo ]     (Article 162 of 322)
 

----------------------------------------------------------

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Panoramix
E a proposito di pozioni magiche e di Cesare il Giulio che ha dimenticato nel De Bello Gallico alcuni racconti su i Galli di Asterix e della sua tirbù gallica.
Fantastiche storie che Cesare non ha raccontato ma che il druido Panoramix, forse realmente esistiro ci racconta.

Chi è Panoramix?

Panoramix
Panoramix prepara il suo bong da compagnia.
Panoramix è il più potente druido del mondo, l'unica persona a essere riuscita a trasformare l'oro in merda. Il contrario non gli è mai riuscito, ecco perché è rimasto un morto di fame.
Molto amico del gallo Asterix e del ciccione Obelix, Panoramix prepara potenti pozioni ed efficaci incantesimi. Ha inventato pure una lozione per la ricrescita dei capelli la cui formula è stata rivelata solo a Cesare Ragazzi e a Ivan Zazzaroni.

Vita

Panoramix nasce in Gallia nel Ventordici a.C. (leggi: avanti, Cristo!!) figlio unico del potente mago Camparimix. Si dimostra subito un druido col "fluido" e dopo aver ricevuto il diploma di stregone si mette subito in società con Gargamella. Gargamella tuttavia non si rivela un socio in affari affidabile perché ben presto comincerà a vedere dappertutto strane creaturine blu, roba che tutti noi possiamo vedere, ma solo dopo aver fumato un cannone di 4 etti.
Finito il sodalizio con Gargamella Panoramix va a studiare ad Hogwarts, a casa di Harry Potter, che lo ospita a sue spese per oltre due anni, due anni molto intensi durante i quali Panoramix inventerà oggetti utilissimi come lo scolapasta senza buchi.


La pozione magica

È un mix di Viagra e Vivin C, in grado di ridare forza e vigore a colui che la beve. La pozione venne ideata nel periodo in cui il giovane Panoramix studiava assieme a Wanna Marchi. Quest'ultima poi si specializzò in creme alle alghe e in estorsione, mentre il druido proseguì i suoi studi, convinto che prima o poi avrebbero dato i risultati sperati. Oggi infatti i compratori non mancano, tra questi un ricco imprenditore del nord Italia che ne ha acquistato 106 damigiane e si è presentato come Lo scopatore di Arcore, per rimanere nell'anonimato.

Panoramix-obelix
Panoramix aggiunge peli di culo di Obelix alla sua ricetta. Adesso sì che la pozione è pronta!
Il contenuto della pozione è rigorosamente segreto, ma dai diari di Wilma de Angelis recentemente riportati alla luce, accanto alla ricetta per la crostata di cozze si sono ritrovati alcuni degli ingredienti necessari per la preparazione della suddetta pozione:

Vino annacquato
Radici di Rabarbaro
Ali di pipistrello
Pene di salamandra
Le alghe di Vanna Marchi
Forfora di Ciccio Graziani

Altre pozioni micidiali

PanoramixGlobe

Il sistema operativo inventato da Panoramix è riuscito nell'impossibile: ha ancora meno difese di Windows XP.
Durante la serie Asterix il nostro mago dalla barba lunga inventa altre mirabolanti pozioni:
Una pozione che rende profumate le scoregge, utilissima quando sei in macchina con una ragazza.
Una micidiale pozione che fa venire la diarrea emorragica a chi ti sta antipatico, da usare solo in caso di vera necessità.
Una pozione per causare al tuo nemico una calcificazione rettale, cioè un processo tramite il quale l'ano si calcifica divenendo sempre più duro e non contraibile. Viene usata da Asterix contro Giulio Cesare nell'episodio Asterix e la stipsi di Cesare.
Invenzioni varie

Lo sturalavandini
Lo Chanteclair
Il Mastro Lindo "Pulito più rispetto"
Lo scolapasta senza buchi
La padella per le feci antiaderente

oci magicamente correlate[modifica]

Asterix
Obelix
Wlady
Cesare










Fine pagina